Le avventure musicali del L@bYoung, l’appuntamento con le e gli adolescenti del venerdì pomeriggio allo spazio Ossigeno di Villa Guardia proseguono! Con Daniele Molteni e Giorgia Graziano e le loro IMPRONTE… Festeggiando ancora un compleanno.
ANCHE SE IL VERO COMPLEANNO è TRA QUALCHE ORA…
Intanto suoniamoci e cantiamoci su!
Il L@bYoung sta preparando una cosiddetta performance, che coinvolgerà anche i genitori (attesi per un laboratorio a loro dedicato, venerdì 13 giugno alle 17,30) e che ci vedrà performare – appunto – e trasfigurarci insieme il 20 giugno.
Gli intrattenitori sanno distrarre, avvincere e magari anche consolare;
solo gli artisti sanno trasfigurare.
David Foster Wallace
Al L@bYoung si riempiono, si scuotono e si impilano… ma (tendenzialmente) non ce le rompiamo mai: le scatole…
TANTI AUGURIIIIIIII MANUEL!
COS’È IL L@BYOUNG
Il L@bYoung è il laboratorio creativo inclusivo per adolescenti, proposto dall’associazione Diversamente Genitori tutti i venerdì, dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede di via V.Veneto 4 a Villa Guardia. La partecipazione è libera (con un contributo per i materiali*) per chi ha la tessera (che è famigliare e costa solo € 20,00) ed è rivolta a ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni+, anche con disabilità, malattie rare o neurodivergenze (a proposito, se non lo hai già fatto, trovi qui il nostro bellissimo questionario anonimo!).
Accanto alla coordinatrice e ai/alle volontari/,ci sono anche le educatrici e gli educatori professionali. E poi c’è chi conduce, di volta in volta, in base alle proposte: ora ci sono Daniele Molteni e Giorgia Graziano con il progetto musicale IMPRONTE.
*Il percorso IMPRONTE rientra in Giovani al Centro ed è finanziato dalla Regione Lombardia e, dunque, gratuito!
Ha come ente capofila l’associazione Diversamente Genitori, e come partner il Comune di Villa Guardia, gli oratori di Maccio e Civello, l’associazione Chi ben comincia e il Gruppo Sportivo di Villa Guardia.